Blog News

Skype, la Videochiamata di gruppo anche su Mobile

Skype, la Videochiamata di gruppo anche su Mobile

Nella celebrazione del decimo anniversario dell'avvento delle videochiamate sulla propria piattaforma, Skype ha comunicato ufficialmente la prossima integrazione, per applicazioni mobile, della funzione della Videochiamata di gruppo.

 

Attualmente disponibile su desktop, inizialmente come servizio a pagamento, la Videochiamata fu resa gratuita nel 2014 a causa della pressione della concorrenza. Fino ad ora la funzione di Videochiamata di gruppo non ha mai raggiunto i dispositivi mobili.

A partire dalle prossime settimane, comunica Microsoft, sarà estesa agli utenti di Android, iPhone, iPad e Windows 10 Mobile. I dettagli riguardo al servizio della Videochiamata per il momento scarseggiano: nella versione desktop possono partecipare 10 persone, non è dato sapere se su piattaforma mobile varrà altrettanto.

Per il momento Microsoft ha offerto l'opportunità di una preregistrazione per provare in anteprima il servizio: una volta reso noto il proprio nome Skype e l'email, il paese di residenza e il tipo di dispositivo, si riceve una conferma, ma non vengono forniti dettagli riguardo alle modalità e ai tempi di aggiornamento al supporto della videoconferenza.

About Me

francesco loria webmaster web designer messina nuovo logo footer

Vill. Contesse

98125 Messina (ME)

Tel. 329 7712887

Email info@francescoloria.it

Facebook

Search